Il tuo amico a quattro zampe ti è mai sfuggito, che sia un cane o un gatto? Se è così, allora conosci la disperazione che si diffonde nella ricerca spesso quasi disperata del tuo familiare. Statisticamente parlando, in Austria, ad esempio, circa 80000 animali domestici (fonte: Tasso Statistik 2017) fuggono ogni anno. Un numero enorme! Gran parte di loro non si ritrovano più e finiscono nel migliore dei casi in un ricovero per animali e nel peggiore come cani da strada o gatti.
Ma c’è un modo per proteggere il tuo cane o gatto in modo efficace e senza sostenere i costi di abbonamento: Il Localizzatore GPS Mini ©
Il GPS Tracker Mini© è il massimo soluzione all-in-one per monitorare i tuoi animali domestici. Non importa se cane, gatto o animale da fattoria: hai sempre una panoramica completa. E grazie al portale di monitoraggio gratuito anche con più tracker contemporaneamente.
Non importa in quale parte del mondo ti trovi, il monitoraggio funziona praticamente ovunque grazie all’affidabile tecnologia GPS.
Contents
- 1 Come funziona il GPS per animali domestici?
- 2 Le caratteristiche del GPS Tracker Mini©
- 3 Come si collega il GPS Tracker Mini© al mio animale domestico?
- 4 Monitoraggio degli animali domestici tramite l’app di monitoraggio sullo smartphone
- 5 Non ho uno smartphone. Posso ancora usare il Tracker?
- 6 Ancora più funzioni con la piattaforma online
- 7 È possibile monitorare gli animali della fattoria con il GPS Tracker Mini©?
- 8 Tracciamento sicuro con vento e intemperie
- 9 Quali altre aree di applicazione ci sono?
Come funziona il GPS per animali domestici?
La funzionalità del GPS Tracker Mini© è semplice e geniale. Il piccolo dispositivo è fissato al collare del tuo animale domestico con un anello. Con un modulo GPS all’interno del dispositivo estremamente compatto da 24 ge 2 × 3 cm, il la posizione del tuo animale domestico può essere determinata a pochi metri. Il trasmettitore utilizza la rete mobile GSM collaudata e robusta se non è disponibile alcun segnale GPS per inviare la posizione al proprietario.
Il vantaggio: il GSM è la rete più diffusa in Europa ed è praticamente senza soluzione di continuità.
Grazie alla ricezione GPS, è anche possibile localizzare un telefono cellulare se non è disponibile il segnale GPS. Così sei doppiamente protetto. Per rintracciare il tuo animale domestico puoi facilmente utilizzare il App gratuita o il multifunzionale gratuito Portale di localizzazione GPS.
Le caratteristiche del GPS Tracker Mini©
Il GPS Tracker è un dispositivo compatto che è poco più grande di una moneta da 2 €. Ciò consente di tenere d’occhio anche animali domestici relativamente piccoli come gatti o razze di cani come carlino, bassotto o spitz. Il piccolo dispositivo è anche molto poco appariscente e non fa rumori che potrebbero turbare il tuo animale domestico.
Il localizzatore GPS include anche un dispositivo di ascolto professionale che trasmette in modo affidabile i suoni e le conversazioni dal vivo al tuo telefono cellulare. È integrato un sofisticato processore audio, che filtra i rumori di fondo fastidiosi. Ciò significa che ascolti solo ciò di cui hai veramente bisogno.
La caratteristica più importante del GPS Tracker Mini©, tuttavia, è di recente sviluppo batteria ad alte prestazioni, che consente il monitoraggio continuo del tuo animale domestico. Può funzionare fino a tre mesi con una singola carica. I tempi in cui la batteria deve essere ricaricata ogni pochi giorni sono finalmente finiti.
Le funzioni in sintesi:
Piccolo e leggero: 3 x 4 cm e solo 24 grammi di peso
Doppio posizionamento: GPS preciso e GSM stabile
Trasmissione sicura dei dati: GSM altamente sviluppato funziona anche con connessioni di telefonia mobile scadenti
Aspetto discreto
Sistema di monitoraggio professionale integrato con soppressione del rumore
Allarme acustico automatico e allarme di movimento
Durata della batteria fino a 3 mesi
Come viene impostato il tracker?
Il GPS Tracker Mini© è stato progettato per essere il più facile da usare e da configurare. Pertanto il tracker può essere messo in funzione in soli 4 semplici passaggi.
1. Caricare il dispositivo utilizzando il cavo Micro USB in dotazione.
2. inserire una scheda SIM disponibile in commercio nel dispositivo
3. scarica l’app di monitoraggio gratuita sul tuo smartphone e accedi
4. collegare il dispositivo all’animale domestico
Ora puoi iniziare a monitorare il tuo amico a quattro zampe.
Come si collega il GPS Tracker Mini© al mio animale domestico?
Grazie al peso ridotto di soli 24 g, il anello incluso con il Tracker può essere facilmente attaccato a qualsiasi collare di cane o gatto.
Prima di tutto, collega il loop in dotazione al Tracker. Fai passare la parte più sottile dell’anello attraverso l’occhiello del Tracker e annodalo. Puoi attaccare facilmente il passante a qualsiasi collare per animali. Questo è progettato per l’uso animale, grazie al peso leggero di soli 24 ge alle dimensioni di 3 per 4 cm, adatto anche per i gatti.
Monitoraggio degli animali domestici tramite l’app di monitoraggio sullo smartphone
Con l’acquisto del GPS Tracker Mini© hai anche accesso al file App di monitoraggio gratuita, con cui il monitoraggio del tuo animale domestico è molto semplice e anche da strada. Basta accedere all’app con i dati trovati sul retro del dispositivo.
L’app di monitoraggio ti consente di farlo monitora dal vivo la posizione del tuo animale domestico in qualsiasi momento, che viene visualizzato su una mappa dettagliata. Inoltre hai la possibilità di vedere il movimento esatto del tracker all’interno dell’app. In altre parole, puoi rintracciare esattamente quando si trovava il tuo animale domestico. Ad esempio, è possibile vedere esattamente in che modo il tuo cane ha lasciato la proprietà per proteggere meglio quest’area per il futuro.
Una caratteristica particolarmente pratica del GPS Tracker Mini© è la funzione Geo-Fence integrata. Ciò ti consente di definire un’area sulla mappa intorno alla posizione corrente dalla quale il tuo animale domestico non può lasciare. Questa potrebbe essere la tua proprietà, ad esempio. Se il tracker esce da quest’area, sarai avvisato immediatamente tramite il tuo smartphone e potrai intervenire.
Non ho uno smartphone. Posso ancora usare il Tracker?
A differenza della maggior parte degli altri tracker sul mercato, il GPS Tracker Mini© è dotato di una funzionalità unica che ti consente di monitorare la posizione del tuo cane anche senza l’app di localizzazione. Ogni tracker ha il proprio numero di telefono, che puoi collegare ad esso inserendo la scheda SIM.
Pertanto, puoi comunicare facilmente con il dispositivo tramite SMS. Quindi impari le coordinate esatte del tuo animale domestico con il breve comando “dw#”.
Puoi anche chiamare il localizzatore GPS in qualsiasi momento. Questo ti collegherà al sistema di monitoraggio integrato del dispositivo. Ora puoi facilmente sentire cosa sta succedendo intorno al tuo animale domestico tramite il tuo telefono cellulare. È una caratteristica molto preziosa che ti aiuterà a conoscere lo stato d’animo del tuo animale domestico.
Panoramica delle funzioni mobili:
Tracciamento in tempo reale con mappa
Geo-Fence con notifica non appena viene lasciato
Percorso di movimento dettagliato
Controllabile anche tramite SMS
Ancora più funzioni con la piattaforma online
Con l’acquisto del tuo GPS Tracker Mini© ottieni un iscrizione gratuita a un portale di monitoraggio professionale, che aumenta notevolmente il numero di funzioni aggiuntive.
Simile all’app, la configurazione è molto semplice qui. Accedi con il numero IMEI sul retro del tuo localizzatore GPS e la password del tuo dispositivo. Hai già accesso al portale di monitoraggio.
Nella pagina iniziale vedrai, in modo simile all’app, la posizione attuale del tuo animale domestico. Il portale utilizza la mappa altamente dettagliata di Google Maps, che dispone anche di una pratica vista satellitare. Puoi anche vedere se il tuo animale domestico si aggira nella proprietà di altre persone.
Sul lato Strat puoi anche scegliere tra diversi localizzatori GPS. Ciò consente un tracciamento chiaro senza costi di abbonamento di diversi animali domestici.
Come con l’app, puoi utilizzare la pratica funzione Geo-Fence qui, che ti avvisa non appena scappi. A differenza dell’app, la piattaforma di monitoraggio offre statistiche ancora più dettagliate rispetto all’app. Ad esempio, è possibile visualizzare l’indirizzo esatto e la durata del soggiorno delle rispettive posizioni per la cronologia dei movimenti. Ciò è particolarmente utile se vuoi catturare di nuovo il tuo cane o gatto. È sufficiente una semplice immissione dell’indirizzo nel Navi.
Questi dati possono anche essere esportati come file Excel. Con questo puoi ottenere statistiche esatte sui movimenti dei tuoi animali domestici. Il portale di monitoraggio offre una moltitudine di funzioni pratiche, archivia e documenta tutti i dati di movimento in modo completamente automatico in modo da avere sempre una panoramica.
Panoramica delle funzioni del portale Web:
Operazione semplice
Posizione su una mappa dettagliata di Google Maps con funzione Geo-Fence
Archiviazione e gestione completamente automatizzate dei dati di tracciamento
Esportazione di tutti i dati come file Excel per una facile archiviazione e creazione di statistiche
È possibile monitorare gli animali della fattoria con il GPS Tracker Mini©?
Oltre a cani e gatti è possibile rintracciare praticamente tutti gli animali che pesano più di 4,5 kg e possono sopportare un collare. Ad esempio, è possibile monitorare i modelli di movimento di mandrie di pecore o mucche su grandi campi, il che sostituisce le loro visite quotidiane e consente anche il posizionamento più efficiente di recinzioni, rifugi e mangime. Grazie all’accurata registrazione dei dati di movimento, le osservazioni a lungo termine degli animali da allevamento non sono affatto un problema.
Tracciamento sicuro con vento e intemperie
Il GPS Tracker Mini© è una costruzione particolarmente robusta è indispensabile per l’uso degli animali domestici. I cani in particolare amano vagare nel sottobosco o nel sottobosco dei boschi dopo che sono scappati. E questo con il vento e le intemperie. Un design particolarmente durevole dell’alloggiamento è stato quindi una componente centrale del nostro lavoro di sviluppo. Ecco perché il dispositivo compatto e leggero è dotato di un alloggiamento in ABS estremamente robusto. Questo alloggiamento protegge i componenti elettronici altamente sviluppati da urti, polvere e umidità. Questo rende il Tracker ideale per razze di cani da caccia come Beagle, Dobermann e Deutsch Drahthaar. Soprattutto queste razze amano vagare nei boschi molto velocemente.
I vantaggi della localizzazione GPS degli animali domestici
I vantaggi del rilevamento GPS degli animali domestici sono praticamente ovvi. Non è mai stato così facile, sicuro o efficiente trovare il tuo animale domestico. Puoi utilizzare il monitoraggio tutte le volte che vuoi, senza costi di gestione. Quindi puoi lasciare il tuo cane incustodito senza problemi, perché il monitoraggio avviene con pochi clic tramite un’app.
Il tracciamento GPS ha molto senso, soprattutto per proprietà grandi e estese. Grazie alla funzione Geo-Fence, puoi rilevare che il tuo amico a quattro zampe è scappato anche se non lo hai più in vista. Finalmente sarai informato immediatamente sul tuo Smartphone o cellulare con l’indicazione esatta della posizione.
Il localizzatore GPS è anche molto adatto per applicazioni insolite come la caccia con i foxhound, poiché i cani spesso cacciano incontrollati dietro la loro preda. Il tuo cane sarà presto fuori dalla vista e trovarlo in mezzo alla foresta è di solito una vera sfida. Soprattutto qui il Tracker è nel suo elemento in connessione con la pratica app.
Un altro vantaggio decisivo è la struttura dei costi del GPS Tracker Mini©. Dopo l’acquisto una tantum, non hai più costi di gestione. Solo la carta SIM, necessaria per trasmettere i dati di posizione, costa un piccolo importo. Tuttavia, a pochi centesimi per 100 richieste di posizionamento, questo rientra in un intervallo trascurabile.
Non è mai stato così facile provare una sensazione di sicurezza quando il tuo cane o gatto ha cercato di nuovo la distanza. Con il GPS Tracker Mini© puoi essere sicuro di trovare il tuo animale domestico in pochissimo tempo.
Quali altre aree di applicazione ci sono?
Il GPS Tracker Mini© è adatto a innumerevoli applicazioni grazie al suo design compatto e poco appariscente. Ad esempio, il file installazione in una macchina è concepibile per mantenere un registro automatico con l’aiuto del portale di monitoraggio. Ciò significa che un’intera flotta può essere monitorata in modo affidabile con una precisione chilometrica. Non meno interessante è l’applicazione di sicurezza e monitoraggio. Grazie alla funzione di monitoraggio professionale e all’alloggiamento discreto, il GPS Tracker Mini© è ideale per misure professionali di monitoraggio e sorveglianza. Simile al monitoraggio degli animali domestici, è anche possibile determinare la posizione dei tuoi figli. Funzionalità come Geo-Fence possono essere utilizzate per ricevere un messaggio quando tuo figlio lascia la scuola.
Panoramica delle aree di applicazione:
Monitoraggio della flotta di veicoli o auto privata
Misure di sorveglianza di sicurezza
Animali domestici come cani e gatti
Monitoraggio per proteggere i tuoi figli
operazioni di intercettazione
Registrazione di escursioni e attività ricreative
Monitoraggio degli allevamenti di bestiame