Furto di auto senza chiavi – Come proteggere e prevenire

L’accesso senza chiavi all’auto è comodo, ma sfortunatamente questo apre anche un cancello per i ladri di auto. La comodità di non dover mettere la chiave nella serratura per aprire la portiera dell’auto è spesso pagata dal proprietario con un rischio notevolmente aumentato di furto dell’auto. I ladri spesso rubano non solo un’auto, ma diversi veicoli. Nella primavera del 2020, ad esempio, la polizia di Heilbronn ha arrestato una banda di ladri che aveva rubato almeno 27 auto per un valore di 1,4 milioni di euro sfruttando il sistema keyless-go. Gli investigatori hanno scoperto la banda di sette membri dalla Polonia solo dopo mesi di ricerche.

Cosa si può fare contro questi ladri senza chiave e ciò che è necessario sapere sul sistema senza chiave, è ciò che vorremmo spiegare qui.

 

 1.) Statistiche sui furti di Keyless Go

Il L’ADAC ha effettuato un test su circa 300 veicoli con tecnologia di chiusura Keyless-Go (2019). Con quasi tutti i modelli era possibile sbloccare e partire con il veicolo con una semplice prolunga radio autocostruita. Che questo sia effettivamente fatto sempre di più dai ladri, lo dimostrano i numeri che arrivano al pubblico:

  • Nel 2019 c’erano 20.587 casi segnalati di furto di veicoli solo in Germania.
  • Circa 25% di tutti i veicoli rubati (5.428) sono stati rubati nella sola Berlino, con un altro focus sul Nord Reno-Westfalia con 4.710 veicoli rubati.
  • Gli assicuratori auto hanno stimato in 298 milioni di euro i danni causati dal furto d’auto nel solo 2018
  • A seconda del distretto di polizia, il tasso di furti senza chiavi è compreso tra 33 e oltre 50% del numero totale di furti d’auto. La maggior parte dei dipartimenti di polizia presume che la maggior parte dei furti d’auto sia ora attribuibile alla tecnologia keyless go.

 

Un altro problema per i furti di auto tramite Keyless-Go è il fatto che non ci sono segni di effrazione o furto con scasso sul veicolo una volta che la polizia trova un veicolo. Ciò porta spesso a sospettare che il proprietario abbia assistito personalmente allo smarrimento del veicolo mediante un duplicato della chiave. Poiché molte auto scompaiono in paesi lontani per non essere mai più viste e non è più possibile risalire esattamente a come il veicolo è stato rubato, l’assegnazione automatica al “furto senza chiavi” non è sempre facile.

Sono stati risolti solo 16% di furti d’auto

Solo su una media nazionale 16% di tutti i furti di veicoli sono stati risolti nel 2019, frequentemente perché il proprietario del veicolo ha installato un dispositivo di localizzazione con cui si potrebbe chiarire il luogo in cui si trova il veicolo. Su oltre 20.000 veicoli rubati, solo 3.288 casi sono stati risolti nel 2019. A proposito, in Baviera c’è stato un tasso di sgombero particolarmente alto: nel 2019 era 33,6%.

La maggior parte delle auto rubate

Nelle statistiche delle auto più frequentemente rubate sono presenti numerosi modelli che solitamente sono dotati di sistemi keyless go:

Le auto rubate più frequentemente nel 2019 sono state in Germania:

  • Mazda CS-5 2.2 D AWD
  • BMW X6 M
  • Toyota RAV4 Hybrid 2.5
  • BMW X5 M50d
  • Mercedes ML 63 AMG
  • BMW X6 xDrive 40d
  • Audi Q7 3.0 TDI
  • Land Rover Range Rover 3.0 TD
  • Prius + ibrida 1.8
  • Audi RS6 Avant 4.0 TFSI Quattro

Chiunque guidi una delle auto sopra menzionate e non adotti misure di sicurezza aggiuntive nonostante un sistema keyless-go-key agisce quindi in modo quasi negligente e deve aspettarsi che prima o poi anche il suo veicolo venga rubato.

bmw-x5-car theft-
BMW X5 – molto popolare tra i ladri di auto – difficile da ritrovare senza GPS

Berlino: la capitale dei furti d’auto

Berlino è interessante per i ladri di auto, perché lì ci sono molte macchine costose e puoi sparire rapidamente nel trambusto della grande città, ma anche in tutte le direzioni. I ladri di automobili Keyless-Go utilizzano i buoni collegamenti autostradali di Berlino con l’Europa orientale. Alcuni dei beni rubati da Berlino raggiungono anche paesi stranieri, ad esempio Russia, Ucraina o Africa, in container di navi o treni di automobili.

Quali modelli vengono solitamente risparmiati?

I ladri di automobili di solito risparmiano modelli di Seat, Hyundai o Opel. Ma non puoi fare affidamento su questo. A volte, anche questi modelli vengono rubati.

Keyless Go è fondamentalmente un sistema che consente lo sblocco (apertura della porta) e anche l’avviamento dell’auto (tramite pulsante di avviamento) senza l’utilizzo attivo della chiave dell’auto. Funziona per mezzo di un chip, che è contenuto in una carta o in una “chiave”. Keyless Go è in realtà un marchio denominativo di Daimler Benz, ma ora è usato come termine generico per tali sistemi di chiusura, proprio come le persone intendono anche un fazzoletto di carta da Tempo, sebbene Tempo sia in realtà solo un marchio di un produttore di fazzoletti di carta. Con il sistema Keyless-Go, nell’auto vengono rilasciati diversi sistemi:

  • Blocco accensione elettronica
  • sistema di chiusura centralizzata
  • blocco stradale
  • sistema d’allarme
  • unità di controllo motore
  • Body Control Unit (centralina porta, centralina comfort)

È stato riconosciuto come un problema il fatto che anche l’imitazione di una chiave, che può essere raggiunta ad esempio tramite i range extender, può attivare tutte queste funzioni. Tuttavia, la maggior parte dei produttori finora non ha risolto questo problema in modo tecnicamente soddisfacente, motivo per cui si consigliano sistemi di allarme esterni e strumenti di tracciamento per i veicoli senza chiave.

keyless-go-start-button-car
Una volta all’interno del veicolo con un range extender, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante di avvio. La tecnologia Keyless-Go lo rende facile per i ladri di auto

 

Altri nomi di prodotto per i sistemi Keyless Go

I produttori a volte danno nomi diversi a tali sistemi di chiusura, che Daimler Benz chiama Keyless Go, ma le funzioni sono simili. Ecco un elenco dei nomi di diversi produttori:

  • Mitsubishi: Smart Key System
  • KIA: chiave intelligente
  • Toyota: Smart Entry & Start
  • Mazda: Accedi
  • BMW: Comfort Access
  • Audi: Comfort Key / precedentemente: Advanced Key
  • Peugeot / Citroen: sistema senza chiave
  • Suzuki: avviamento senza chiave
  • Ford: Keyfree Power
  • Nissan: chiave intelligente

 

Molti nomi per lo stesso sistema, ma che – a seconda del produttore – funziona in modo diverso nelle sfumature. Quando si cammina, il veicolo è bloccato (Keyless Go) e quando si arriva e si parte, il veicolo si sblocca automaticamente (Keyless Entry). Qualunque sia il nome del sistema: Offre un grande gateway per l’abuso di questa tecnologia da parte dei ladri di auto presso quasi tutti i produttori. Più in basso nel testo ci sono alcuni suggerimenti su come ridurre significativamente il rischio di furto di auto con i sistemi keyless go. Alcune cose sono pratiche, altre meno. Alcuni conducenti trovano troppo grande il rischio di un sistema keyless go, che spesso viene acquistato con un sovrapprezzo (al più tardi dopo un furto di auto tra amici), per cui hanno la funzione disattivata nel menu del veicolo o dal team tecnico del costruttore. Di seguito viene spiegato come eseguire questa operazione. Ma ci sono altri modi per ridurre significativamente il rischio di furto d’auto.

 

2.) Spegnimento Keyless Go (Mazda, Opel, Mercedes, BMW, Audi)

Soprattutto se possiedi un’auto costosa e desiderabile, dovresti considerare se non spegni deliberatamente la tecnologia keyless go sulla tua auto. Ciò può comportare una perdita di comfort, ma riduce anche notevolmente il rischio di furto. Naturalmente, questo è particolarmente consigliato per i tipi di veicoli Mazda, BMW, Mercedes, Audi e Co.

Lascia che la funzione Keyless Go sia disattivata su Mazda

Se desideri disabilitare le funzioni Keyless Go su una Mazda, è meglio contattare il tuo concessionario Mazda, che lo farà per te per una piccola somma a due cifre in pochi secondi. È decisamente più economico del fastidio di un’auto rubata.

 

Disattiva Keyless Go su Opel

Qui di solito puoi impostare la funzione keyless go nel menu del veicolo stesso:

Impostazioni -> Impostazioni veicolo -> Chiusura passiva

Tuttavia, questo regolamento riguarda solo il sistema di chiusura delle porte, non un possibile avviamento del veicolo. Ciò richiederebbe il rivenditore specializzato Opel, che può farlo in pochi semplici passaggi utilizzando uno strumento diagnostico. Con alcuni sistemi, come Opel Grandland, la disattivazione non è affatto possibile.

In linea di principio, Opel mette a rischio anche tutti quei veicoli che hanno un pulsante di accensione.

 

Spegnere Keyless Go su Mercedes

Con i nuovi sistemi keyless go Mercedes, ad es. Classe S dalla serie 222 in poi, c’è una funzione sulla chiave per disattivare completamente la funzione keyless go: per fare ciò, premere semplicemente due volte il pulsante di bloccaggio sulla chiave. Se il LED si accende due volte brevemente e una volta a lungo, la disattivazione è stata eseguita correttamente. Tuttavia: ogni ulteriore pressione del tasto attiva nuovamente la funzione.

Ma attenzione: se hai due chiavi, ovviamente devi disattivare entrambe le chiavi con un doppio clic per disabilitare completamente la funzione keyless go nella tua Mercedes.

mercedes-amg-autodiebstahl-keyless-go-pixabay
Su alcuni tipi di Mercedes puoi disattivare tu stesso la funzione Keyless Go alla chiave – questo rende i ladri di auto più difficili da rubare – ma solo fino alla successiva pressione del tasto

 

Disabilita Keyless Go su BMW

Nella maggior parte delle BMW, la tecnologia keyless go nel sistema di infotainment può essere disattivata nell’auto. La voce di menu corrispondente si trova sotto “Veicolo”. Più rustico è il metodo per rimuovere la batteria dalla chiave, ma questo è un po ‘lontano dall’uso pratico.

Tuttavia, BMW offre anche di disattivare la funzione in uno dei suoi centri di assistenza.

 

Spegnere Keyless Go su Audi

Per la maggior parte dei veicoli questo può essere modificato nel menu del veicolo:

Impostazioni veicolo -> chiusura centralizzata -> apertura con chiave comfort -> disattiva

Dove questo non funziona, i tecnici dell’assistenza Audi lo disattivano in pochi minuti.

In alcuni veicoli, la tecnologia funziona anche dopo aver bloccato l’auto con la chiave e bloccandola di nuovo con la maniglia della portiera: quindi Keyless viene disattivato per la procedura di apertura successiva.

 

3.) Protezione Keyless Go da una lattina di alluminio o un foglio di alluminio

Molte persone acquistano un’auto costosa e nobile con un sistema di chiusura e apertura comfort commercializzata con il nome di Keyless Go o altri nomi, ma poi avvolgono la loro chiave in un foglio di alluminio dalla cucina della nonna la sera in un modo un po ‘rustico in modo che la chiave non possa essere letto.

A parte il fatto che questo ovviamente impedisce solo un’estensione del raggio d’azione e quindi l’apertura del veicolo se anche la seconda chiave è avvolta in un foglio di alluminio, sorge la domanda: funziona?

Il semplice avvolgimento con un foglio di alluminio spesso non funziona

Non conserva i dati radio estendibili con sufficiente certezza. Gli esperti quindi consigliano di avvolgere la chiave tre volte con un foglio di alluminio se si desidera proteggerla in modo sufficientemente sicuro dal furto di dati senza chiave. Solo così puoi essere sicuro che il segnale radio non può essere intercettato. Il foglio di alluminio impedisce quindi alla chiave comfort con la funzione keyless go di entrare in contatto con un estensore di onde radio utilizzato dai ladri. La tecnologia è alquanto poco pratica, poiché devi imballare o disimballare la chiave praticamente ogni volta che vuoi usare o parcheggiare l’auto. In pratica, si scopre che gli utenti dei veicoli non lo fanno, ad esempio, quando escono a mangiare in un ristorante o fanno la spesa in un supermercato. La chiave quindi spesso si sposta semplicemente nella tasca dei pantaloni o nella tasca della giacca. Senza foglio di alluminio.

aluminium foil keyless key protection
Se vuoi avvolgere la tua chiave Keyless Go in un foglio di alluminio, puoi farlo. Tuttavia, la soluzione è piuttosto rustica, piuttosto poco attraente per le auto premium e funziona in modo affidabile solo se la avvolgi in 3 strati

 

Metti la chiave Keyless Go nelle lattine di alluminio

Le lattine di alluminio disponibili in commercio per chiavi di accesso senza chiave sono generalmente costituite da uno strato di alluminio sufficientemente spesso che è adatto ad evitare che il segnale radio entri in contatto con un estensore di portata. Uno strumento utile sul comò di casa. Tuttavia, rimane discutibile se la maggior parte dei conducenti lo utilizzi anche quando sono in viaggio quando visitano un ristorante o un supermercato. Dimenticare di mettere la chiave lì dentro può essere troppo e l’auto è sparita.

4.) Cover per chiavi Keyless Go – cassetta di sicurezza per le chiavi

Qui devi separare il grano dalla pula. I test hanno dimostrato che alcuni dei prodotti offerti come cover per chiavi senza chiave non forniscono una protezione sufficiente. È il caso, ad esempio, di alcune buste progettate solo per la protezione RFID delle carte bancarie. Le maniche erano spesso troppo sottili per interrompere i segnali radio di una chiave di accesso senza chiave e non garantivano la funzione desiderata. Tuttavia, una cassaforte per chiavi con copertura o strato in alluminio soddisfa il requisito. Ma ovviamente questo non è particolarmente pratico. Inoltre, non tutte le scatole di metallo proteggono dalla lettura del segnale radio. Con le lattine di alluminio, questo è considerato garantito. Non con altre lattine.

Cassetta delle chiavi sull’auto – NON ANDARE

Alcune persone mettono la chiave dell’auto per un secondo utente in una cassetta di sicurezza sopra o vicino all’auto. Per motivi di sicurezza, questo è un assoluto NO-GO. Non sottovalutare i ladri e soprattutto i ladri di auto. I ladri di automobili spesso osservano più volte l’oggetto del desiderio e spiano anche le abitudini. I ladri di auto si accorgono subito se la figlia di casa afferra sempre lo stesso punto prima di usare l’auto per estrarre la chiave. Anche conservare una chiave senza chiave in una cassetta di sicurezza vicino all’auto è hara-kiri: questo rende particolarmente facile per i ladri di auto rubare il veicolo

5.) Protezione antifurto dell’auto con chiave auto Keyless Go

Come ha dimostrato la pratica, rubare un’auto con la tecnologia keyless go key è più un gioco da ragazzi che difficile per i ladri d’auto esperti e in pratica è probabilmente responsabile di oltre 50% di tutti i furti d’auto in Germania. La tecnologia delle chiavi Keyless-Go quindi non protegge dai furti.

Anche la protezione antifurto integrata di serie nell’auto viene spesso disattivata utilizzando il segnale della chiave, così che il ladro moderno, che semplicemente estende il segnale radio della chiave originale con un range extender e poi lo usa per aprire e scacciare l’auto, esclude anche il sistema di allarme. A meno che non sia previsto un meccanismo di commutazione separato per questo scopo, cosa che spesso non è il caso dei sistemi di allarme standard. L’unico aspetto negativo per i ladri di auto: nel caso di auto rubate con tecnologia keyless go, i ladri non sono autorizzati a spegnere il motore per il momento, quindi di solito fuggono dalla scena del crimine diverse centinaia di chilometri dopo il furto e lasciare il motore acceso anche durante il rifornimento. Una volta arrivati a destinazione, la tecnologia del veicolo viene quindi superata in astuzia dalle riparazioni in modo che il motore possa essere riavviato.

Una chiave Keyless-Go per l’auto è per i ladri di auto come un invito al furto. Sono finiti i tempi in cui dovevi rompere i finestrini delle auto sotto ruggito o dovevi maneggiare fili sulle serrature o tra la gomma del finestrino e il telaio della porta per molto tempo. I ladri di automobili si sono aggiornati e utilizzano moderni lettori di chiavi e scanner per auto per superare in astuzia i sistemi di accesso senza chiave o di accesso senza chiave. Nessuno deve più sporcarsi le dita. Il moderno ladro di auto potrebbe anche venire in un abito gessato. Di solito ha solo bisogno delle sue dita per premere i tasti.

Quale protezione antifurto può aiutare con le chiavi senza chiave

GPS Tracker Pro© è, ad esempio, un sistema di questo tipo che uccide i ladri di automobili. Poiché funziona indipendentemente dalla tecnologia del veicolo, questo strumento di monitoraggio e allarme non si spegne automaticamente quando il ladro di automobili avvia il veicolo e si allontana tramite la simulazione senza chiave. Al contrario: avvisa tempestivamente il proprietario e trasmette la posizione e il percorso.

I sistemi di allarme integrati sono adatti solo per un uso limitato

La cosa pericolosa della chiave Keyless Go è che la chiave viene rimossa per semplice presenza:

  • Il bloccaggio delle portiere dell’auto si sblocca
  • Consentire l’avvio del veicolo (di solito premendo un pulsante)
  • Un immobilizzatore disattivato
  • Nella maggior parte dei casi viene disattivato anche il sistema di allarme integrato standard

Questo suona incredibilmente comodo per il guidatore al primo respiro, ma in realtà è un pericolo inquietante. Perché tutte queste funzioni possono essere attivate anche simulando una chiave go car senza chiave da parte dei ladri di auto, inclusa la disattivazione dell’immobilizzatore e del sistema di allarme per auto standard.

Tuttavia, qui – con poco sforzo – possono essere utili strumenti aggiuntivi, vedi sotto (GPS Tracker Pro©).

 

6.) Protezione dalle radiazioni RFID

Sul mercato sono disponibili guaine protettive RFID per i chip RFID incorporati nelle chiavi di accesso senza chiave. Alcuni provengono da una produzione asiatica a basso costo e sono progettati in modo da non funzionare in modo affidabile. Altri effettivamente bloccano il segnale radio. Un blocco RFID affidabile contro il segnale della chiave dell’auto non è ancora disponibile sul mercato. In pratica, tuttavia, gli utenti di auto premium non vogliono avvolgere le chiavi dell’auto in una custodia protettiva RFID ad ogni fermata per poi disimballarle di nuovo poco tempo dopo. Il vantaggio è quindi più teorico.  Un ladro di passaggio ha colto in pochi secondi il segnale della chiave e può usarlo per aprire l’auto. Le auto non vengono rubate solo a casa, ma anche nei parcheggi dei ristoranti, in spiaggia o negli uffici.

Di cosa sono spesso fatti i tessuti di protezione dalle radiazioni RFID?

I sacchetti oi contenitori corrispondenti venduti come protezione dalle radiazioni RFID sono spesso costituiti da un tessuto contenente fibre di fili di rame con rivestimento in nichel. Se eseguito correttamente, è possibile schermare i seguenti segnali:

  • Segnali GSM
  • Segnali LTE
  • Segnali RFID
  • Segnali NFC

Il problema con questi tessuti, spesso di origine asiatica, è che sono disponibili sul mercato tedesco in diverse qualità. Alcuni funzionano in modo affidabile, altri no. Ciò è dovuto alla qualità della tessitura e allo spessore dei fili. Per i profani, invece, è difficile valutare dall’esterno.

Prodotti correttamente, tali tessuti possono effettivamente schermare i segnali RFID e assomigliare a una gabbia di Faraday. I segnali HF possono così essere schermati.

Come funziona l’RFID?

RFID è l’abbreviazione di RRadio Frequency Identificazione. Questo sistema è costituito principalmente da un microchip e da una piccola bobina che ha la funzione di antenna. Un certo codice è programmato nel chip, ma può anche essere modificato. Un chip RFID di solito non ha bisogno del proprio alimentatore, quindi i chip RFID nelle carte bancarie non hanno una batteria. I chip di solito funzionano in modo puramente passivo. I chip funzionano con un campo elettromagnetico alternato, che viene costruito da un lettore. Il campo magnetico genera una piccola tensione nella bobina e quindi attiva il chip. I chip RFID richiedono pochissima energia. Anche 0,35 microampere sono completamente sufficienti per la trasmissione. Il chip RFID cambia il campo emesso dal lettore (lettore). Dalla risposta nel campo alternato, il lettore può determinare determinati dati e successivamente attivare azioni, come l’apertura di una portiera dell’auto.

La maggior parte delle persone ha familiarità con il chip RFID delle carte bancarie, che consente il pagamento senza contatto. Puoi pagare alla cassa del supermercato senza inserire la carta in un lettore. La carta deve essere solo vicino al lettore e il cassiere può addebitare importi dal conto – senza un codice segreto e senza aver visto la carta. Poiché la porta è spalancata alle frodi, i supermercati hanno generalmente limitato questa opzione a 25 euro o importi simili.

rfid-technik-karte
La tecnologia RFID è nota anche dalle carte bancarie e dalle carte di accesso per gli edifici aziendali

Con la keyless go car key, invece, è stato deciso che i ladri possono anche rubare auto per più di 100.000 euro con un dispositivo di lettura da 100 euro. Nonostante anni di critiche da parte degli assicuratori automobilistici, della polizia e persino dei club automobilistici, le cose ovviamente non sono cambiate. La stragrande maggioranza dei veicoli con chiavi della macchina Keyless Go può essere facilmente aperta e rubata dai ladri di auto in pochi secondi.

7.) Lettura Keyless Go

Per leggere un file Tasto Keyless Go, tutto ciò di cui hai bisogno è uno strumento tecnico, che puoi ordinare gratuitamente su Internet per meno di 100 euro. Quindi l’ostacolo per possibili ladri non è troppo alto. I range extender (ripetitori), in quanto utilizzati dai ladri d’auto, raramente costano molto più di 100 Euro e possono essere acquistati anche gratuitamente su Internet. Quindi non lo rendi troppo difficile per i ladri. Dopo pochi secondi di ricerca, ogni ladro troverà in rete il manuale, che potrà essere utilizzato anche per rubare veicoli. Il processo di lettura e furto di un veicolo non richiede alcuna intelligenza speciale o tecnologia costosa. Inoltre, l ‘”investimento” per il ladro di auto si è già ripagato dopo il primo furto di un veicolo di alto valore.

 

8.) Keyless Go Scanner

Scanner con cui i segnali di Keyless Go le chiavi possono essere ritirate e scansionate sul mercato sono liberamente disponibili sul mercato mondiale e richiedono solo un investimento nella fascia Euro a tre cifre. Per qualcuno che vuole rubare una Mercedes Classe S o un’Audi o una BMW di alta qualità con il sistema Keyless Go, questo è un affare “utile”. Inoltre, l’investimento una tantum può essere utilizzato tutte le volte che lo si desidera e consente ai ladri di auto di rubare numerose auto. Una volta che la polizia è riuscita a impossessarsi di tali ladri di auto, si scopre quasi sempre che i ladri hanno rubato un gran numero di auto con questa tecnologia. Perché è così facile per loro. Gli scanner Keyless Go sono facili da nascondere in tasca, sono piccoli e non necessariamente notati dagli osservatori. Lo stesso vale per i range extender, che spesso non sono più grandi di uno smartphone.

Come funzionano gli scanner Keyless Go?

Per rompere i veicoli con la tecnologia keyless go o keyless entry, oggi i ladri di automobili usano spesso due dispositivi per l’estensione delle onde radio:

Se il key-scanner ha captato il segnale radio della chiave dell’auto, ad esempio perché il key-scanner è stato portato vicino alla porta d’ingresso dell’appartamento, trasmette il segnale all’auto-scanner, che viene poi portato all’interno dell’auto ( l’auto nel frattempo si è aperta) e normalmente consente l’avviamento dell’auto senza problemi.

L’autore del reato può quindi guidare l’auto quanto vuole. L’unico problema: se il motore si spegne, non sarà in grado di avviarlo senza un nuovo segnale dalla chiave originale del veicolo. Ecco perché i ladri di auto guidano fino a quando il serbatoio è pieno, quindi fanno rifornimento mentre il motore è acceso e si recano in un’officina nel cortile, dove possono quindi manipolare con calma la tecnologia in modo che il veicolo possa essere spostato anche senza la chiave originale. Nessun problema per un meccanico di automobili.

Quindi, se vedi qualcuno che riempie un’auto con il motore acceso in una stazione di servizio da qualche parte, dovresti chiederti se anche l’autista si adatta alla macchina.

 

per esempio;

Quando si inceppa, l’assicurazione non paga

Se l’auto è violata a causa di un inceppamento, gli assicuratori potrebbero non pagare perché l’assicurazione casco parziale può quindi affermare che il veicolo non è stato bloccato, il che è un prerequisito per la copertura assicurativa. Chiunque poi si fidi della chiusura della portiera dell’auto (ad es. Premendo la chiave dell’auto) quando esce viene lasciato indietro. Questo può essere soppresso utilizzando un jammer disponibile gratuitamente sul mercato. Nella convinzione che l’auto sia chiusa a chiave, il proprietario si allontana dal veicolo, che il ladro di auto utilizza quindi per entrare nel veicolo sbloccato. Idealmente, ruba solo i contenuti oi dispositivi integrati. Se le cose non vanno bene, ruba l’intero veicolo. Probabilmente quello che poi ha un dispositivo di localizzazione come il GPS Tracekr Pro nel veicolo.

car thief_without-keyless-go
In questo modo solo i principianti ruberanno le auto. I professionisti traggono vantaggio dai sistemi keyless-go e premono solo i pulsanti sugli scanner e si lamentano

 

Un’auto viene rubata in Germania ogni 30 minuti

Ogni 30 minuti un veicolo viene rubato in Germania, il settore assicurativo non mostra nemmeno quanti di loro siano dotati di tecnologia Keyless Go, ma secondo la polizia ora è la maggioranza. Assicurati che questo non ti accada ricevendo un allarme immediato se qualcuno sposta il tuo veicolo. Ti mostreremo come farlo di seguito:

 

9.) In questo modo viene evitato il furto di auto senza chiave (GPS Tracker Pro©)

Auto con Tecnologia Keyless-Go consentono una partenza confortevole dal veicolo e una salita e una partenza confortevoli. Senza inserire una chiave in una serratura e senza dover premere un pulsante sulla chiave. In cambio, tuttavia, la tecnologia consente anche ai ladri di rubare facilmente il veicolo, contro il quale solo i produttori di veicoli almeno hanno sviluppato una tecnologia convincente.

In recenti test dell’ADAC (2019/2020), i tester sono riusciti a rubare oltre 300 tipi comuni di veicoli con sistemi keyless go semplicemente in pochi secondi e ad allontanarsi con loro. Questo è stato tecnicamente impedito in soli 6 veicoli.

La protezione dai furti è facile anche con Keyless Go

Con un investimento minimo e una rapida installazione che può essere eseguita anche da un non addetto ai lavori, l’utilizzo di un GPS Tracker Pro© il dispositivo può impedire il furto o rilevarlo e rimuoverlo rapidamente.

Come funziona?

Il GPS Tracker Pro© è un dispositivo piccolo e poco appariscente che si collega a un punto nascosto nel o sul veicolo, ad esempio sul lato inferiore del veicolo. Ciò è particolarmente facile grazie a un magnete ultra potente. Non è necessaria alcuna installazione o cablaggio. Il dispositivo è inoltre impermeabile e protetto dagli schizzi d’acqua.

La funzione Geofence si attiva immediatamente

Vari allarmi possono essere programmati tramite un software fornito gratuitamente, ad esempio:

      • Funzione Geofence: se il veicolo lascia un determinato raggio o posizione, viene immediatamente inviato un allarme tramite SMS
      • Allarme acustico: se viene superato un determinato livello di rumore, viene attivato un allarme, ad esempio tramite SMS al proprietario del veicolo
      • Allarme movimento: non appena il veicolo si muove, viene attivato un allarme e il proprietario riceve immediatamente un SMS

Chiunque si allontani con un’auto senza chiavi sarà inseguito

Se un ladro ora scappa con un veicolo protetto da GPS Tracker Pro©, il proprietario del veicolo può determinare immediatamente la posizione del veicolo tramite software e vedere il percorso. La trasmissione delle informazioni rilevanti alla polizia porterà poi all’arresto dei ladri di veicoli e, cosa ancora più importante, al recupero della propria auto. Il fatto che si possa intervenire in una fase precoce del furto in questo modo elimina anche la necessità di complicate richieste di assistenza legale e indagini all’estero. Di solito il veicolo e gli autori del reato possono ancora essere presentati in Germania. Anche le discussioni con le compagnie di assicurazione non sono necessarie con questa tecnica, poiché questo di solito porta gli autori a essere colti in flagrante delicto: seduti nel loro veicolo. La polizia e le compagnie di assicurazione sono contente di chiunque abbia installato una tale tecnologia nella propria auto.

Swisstrack Pro
Così piccolo e poco appariscente è il GPS Tracker Pro©, eppure è robusto e previene il furto di auto che possono essere aperte senza contatto (Keyless Go)

Una tale tecnologia di sicurezza per un veicolo senza chiave non è incredibilmente costosa?

Molti utenti di auto evitano di installare una protezione antifurto per i veicoli senza chiave perché temono i costi incredibilmente alti. L’unico vantaggio incredibilmente alto di GPS Tracker Pro© la tecnologia, tuttavia, è il prezzo. Il prezzo è molto contenuto in relazione al rischio di furto e si sostiene una sola volta, vedi qui: GPS Tracker Pro© informazioni sui prezzi

Come si rifornisce di energia il sistema di protezione antifurto?

Se sei preoccupato di dover cablare laboriosamente il tuo antifurto per proteggere la tua auto keyless go in modo che venga fornita energia, puoi tirare un sospiro di sollievo: funziona con tecnologia a batteria / ricaricabile che consente diversi mesi di funzionamento senza ricarica. Quindi non devi fare alcun cablaggio complicato o ricaricare il dispositivo a brevi intervalli.

Chi può installare un GPS Tracker Pro© in macchina come antifurto?

Per dirla in modo metaforico: chiunque possa mettere una burriera sul tavolo della cucina può anche allegare un GPS Tracker Pro© al veicolo. Il dispositivo è dotato di un potente magnete con il quale può essere fissato a tutte le parti in ferro / acciaio del veicolo. La maggior parte delle persone utilizza la parte inferiore del veicolo per questo scopo. Sarebbe anche possibile installarlo nel motore o nel bagagliaio, ma il modo più discreto è quello di “ancorarlo” al metallo sul lato inferiore del veicolo.

Swisstrack Pro as theft protection for keyless go cars
GPS Tracker Pro© poiché la protezione antifurto per le auto senza chiave può essere facilmente attaccata al veicolo da chiunque, grazie a Supermagnet

GPS Tracker Pro© allarmi anche in caso di trasporto su rimorchio

Anche i ladri di oggi stanno diventando sempre più incalliti. Mentre in passato un’auto veniva rubata di notte e nella nebbia, oggi non si evita nemmeno di sollevare l’oggetto del desiderio con un carro attrezzi o una gru in pieno giorno e di portarlo via. Questo è già successo più volte sul magnifico viale Königsallee di Düsseldorf. I ladri di automobili osservano il parcheggio del veicolo e dove sta andando il conducente e possono quindi stimare quanto tempo hanno per rubare il veicolo. Se il tuo veicolo ha il GPS Tracker Pro© sistema di localizzazione a bordo, sarai immediatamente informato via SMS non appena l’auto sarà esposta a vibrazioni o si muoverà. Ciò consente alla polizia di intervenire molto rapidamente per recuperare la tua proprietà.

GPS Tracker Pro© mette fuori gioco anche i ladri di macchine da caffè di strada

Alcuni ladri di automobili usano un metodo perfido per impossessarsi di veicoli rubati. Si siedono per ore in un caffè di strada passeggiando e passeggiando per viali e osservano – bevendo comodamente un cappuccino – il traffico dei parcheggi nella strada adiacente. Non appena qualcuno parcheggia un’auto premium nelle vicinanze, a lo scanner nella tasca della giacca o nella ventiquattrore intercetta il segnale delle chiavi dell’auto e del veicolo in modo che in seguito, quando la persona che ha parcheggiato l’auto sia uscita, puoi tranquillamente entrare in macchina e partire con l’auto rubata. . Solo quando torna al parcheggio dopo aver fatto shopping. Quindi il ladro è già lontano in autostrada o ha chiuso a chiave l’auto da qualche parte in un garage o in un camion.

<however, car=”” owners=”” who=”” have=”” protected=”” their=”” vehicle=”” with=”” a=”” gps=”” tracker=”” pro<strong=””>© vengono immediatamente allertati se l’auto è in movimento. Sul loro smartphone possono quindi – in un’auto della polizia o in un taxi – vedere facilmente dove sta andando la loro auto.> / Strong>.</however,>

Ho bisogno di un permesso per il localizzatore GPS?

Il dispositivo Pro, che emette un allarme quando il veicolo è in movimento e informa su dove sta andando il veicolo, non solo può essere fissato rapidamente e facilmente all’auto – senza complicate installazioni – è anche assolutamente legale in Europa proteggere e monitorare il proprio veicolo .

Per esempio..;

10.) Conclusione sul problema del keyless-go

I veicoli con tecnologia Keyless-Go sono confortevoli. Non è necessario inserire una chiave nella serratura o premere un pulsante e tuttavia le porte si aprono e si chiudono. La pressione di un pulsante di avviamento in macchina è sufficiente per avviare l’auto, se ho con me la chiave senza chiave. Questo è comodo e pratico, ma offre a gateway gigante per i ladri di auto che lo usano ogni giorno in Germania. La polizia stima che più di 10.000 furti d’auto in Germania ogni anno siano dovuti a questa tecnologia. I ladri usano semplicemente un range extender e aprono e avviano l’auto senza danneggiare la portiera o la serratura.

Tuttavia, questo può essere protetto con poco sforzo: con un piccolo GPS Tracker Pro poco appariscente© box, che viene anche fissato rapidamente senza alcuna conoscenza tecnica, puoi evitare che la tua auto si allontani troppo da te. Non appena la tua auto si muove o lascia una certa area che hai definito, riceverai un messaggio sul tuo cellulare e potrai facilmente tracciare dove si trova la tua auto in un dato momento. La polizia lo adorerà. Non è mai stato così facile consegnare i ladri d’auto alla polizia in mostra. Usa entrambi: la comoda tecnologia Keyless Go per le chiavi della tua auto e una moderna soluzione di localizzazione GPS come “sistema di allarme” e strumento di tracciamento per la tua auto. Lascia ad altri l’involucro delle chiavi della macchina in un foglio di alluminio e siediti e rilassati. Le grandi compagnie di assicurazione raccomandano l’installazione di tali strumenti di tracciamento con funzione di allarme per i veicoli con tecnologia keyless-go. Con GPS Tracker Pro© hai uno degli strumenti di tracciamento più potenti sul mercato sul tuo veicolo e sei sempre un naso davanti a possibili ladri.

  • Se viene generato rumore, come quando si avvia il motore
  • Quando il veicolo è in movimento, come parcheggiare fuori dal garage
  • Se il veicolo esce da un ambiente definito, ad esempio a più di 100 metri da casa vostra

Il proprietario di un dispositivo senza chiavi deve firmare un contratto dati per GPS Tracker Pro© backup?

No. Il GPS Tracker Pro© tracking box con funzione di allarme funziona con una scheda SIM che non richiede pagamenti mensili per il traffico dati, ma funziona per un anno dall’acquisto senza ulteriori pagamenti.

SIM card for GPS Tracking
Una speciale scheda SIM per il monitoraggio GPS previene i costi di follow-up per il trasferimento dei dati

 

La polizia consiglia strumenti di localizzazione per il veicolo

La polizia consiglia vivamente trasmettitori GPS per veicoli e sistemi di allarme. Harald Schmidt, capo della prevenzione dei crimini di polizia degli stati federali e del governo federale, raccomanda vivamente tale tecnologia, oltre ai fusibili meccanici. Ma non tutti vogliono attaccare un artiglio di parcheggio quando parcheggiano il loro veicolo, che tra l’altro non protegge da qualcuno che porta via il veicolo su un rimorchio. Probabilmente la persona che viene informata dal suo sistema di allarme quando il veicolo viene rimosso.

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published.