TOP 5 errori nell’acquisto di GPS Tracker per auto

In Germania, ogni anno vengono rubate oltre 20.000 auto, secondo l’Ufficio federale di polizia criminale nel 2019, quindi ha senso dare un’occhiata al parcheggio per vedere se l’auto è ancora lì al mattino. Alcuni proprietari di veicoli acquisiscono quindi i cosiddetti localizzatori GPS, che dovrebbero trasmettere la posizione del veicolo in caso di furto. Anche questa è in linea di principio un’ottima idea, ma molti proprietari di auto commettono errori che possono essere costosi. Non tutti i dispositivi che puoi acquistare sono buoni per qualcosa. Ciò che puoi fare di sbagliato quando acquisti un localizzatore GPS e ciò di cui dovresti essere a conoscenza, è elencato qui, così come altri suggerimenti per proteggerti dal furto di auto.

Fonti di errore frequenti con l’acquisto del localizzatore GPS per auto

 

  1. dispositivi con una durata della batteria insufficiente
  2. dispositivi con una precisione di localizzazione insufficiente
  3. Il localizzatore GPS per auto viene trovato troppo rapidamente dal ladro.
  4. il dispositivo necessita di una scheda SIM con costi di follow-up elevati o non funziona all’estero
  5. La messa in servizio è troppo difficile, con i comandi SMS e le impostazioni APN

 

 

Anche il seguente video chiarisce rapidamente che un localizzatore GPS per l’auto è abbastanza utile, ma è meglio evitare gli errori più comuni del principiante durante l’acquisto e l’installazione:

 

 

sommario

 

 Tracker GPS per la protezione dal furto dell’auto

L’installazione di un localizzatore GPS in un’auto può, con la giusta scelta del dispositivo, essere a utile protezione contro il furto dell’auto. Con oltre 20.000 furti d’auto all’anno in Germania, questa è una misura appropriata, se non necessaria, per proteggere dal furto del proprio veicolo.

Perché è utile l’installazione di un moderno localizzatore GPS per auto?

I moderni localizzatori GPS per l’auto non solo consentono di localizzare il veicolo con una precisione di 50 cm, ma hanno anche vari allarmi e funzioni aggiuntive:

  • allarme in movimento
  • allarme sul rumore
  • Funzione di geofencing (per la rimozione della zona di residenza definita)
  • Funzione babyphone: ascolto dei suoni circostanti
  • Funzione di allarme SMS per furto

Un sistema di localizzazione GPS per auto ben selezionato e installato può quindi non solo visualizzare in modo affidabile la posizione corrente del veicolo ma anche avvisa immediatamente il proprietario del veicolo non appena il veicolo viene rubato. Con i sistemi avanzati, anche la via di fuga selezionata può essere tracciata su uno smartphone fino alla posizione corrente. È quindi facile per la polizia arrestare i ladri e restituire l’auto al proprietario.

Ben intenzionato, ma mal risolto: GPS Tracker acquistato o installato erroneamente

L’acquisto di un simile localizzatore GPS, forse il primo dispositivo economico di produzione asiatica, è spesso un errore:

 

Errore n. 1 con l’acquisto del localizzatore GPS per auto

L’errore più comune quando si acquista un localizzatore GPS non è prestare attenzione alla durata della batteria del localizzatore GPS. I dispositivi economici spesso hanno solo una durata della batteria molto breve di poche ore o giorni. I dispositivi ad alte prestazioni possono durare diversi mesi con una sola carica della batteria. In realtà, l’acquisto del dispositivo sbagliato con la durata della batteria troppo breve porta spesso il dispositivo in un primo momento a funzionare (comunque affidabile), ma poi dopo pochi giorni non trasmette né la posizione GPS né allarmi in caso di furto. Un sistema di allarme che non funziona in caso di dubbio è come no sistema d’allarme. Puoi salvarlo subito. In realtà, nessuno vuole caricare la batteria di un tracker ogni pochi giorni. Questo intervallo dovrebbe essere il più lungo possibile, idealmente solo ogni pochi mesi, quindi sarà fatto.

Quando acquisti un localizzatore GPS, assicurati che la durata della batteria del localizzatore sia di diversi mesi.

 

Errore no. 2 nell’acquisto del localizzatore GPS automatico: imprecisione

Buoni localizzatori GPS per l’auto consentono di localizzare il veicolo con una precisione fino a 50 cm in caso di dubbio. Così ogni macchina può essere trovata esattamente. Trovare il veicolo o un discendente è quindi un gioco da ragazzi per il proprietario e la polizia. Si trova esattamente il percorso di guida e la posizione corrente e quindi di solito non solo è possibile trovare il veicolo, ma anche catturare gli autori. Dispositivi tecnicamente meno sofisticati rendono possibile solo una localizzazione imprecisa, che non è nemmeno preciso per la strada o non ha alcun segnale, il che renderebbe possibile la localizzazione. È possibile che tu abbia risparmiato qualche euro acquistando un dispositivo del genere. Ma risparmi anche sul risultato. In caso di dubbio, a che serve risparmiare 50 euro durante l’acquisto per non ritrovare in seguito l’auto costosa di 30.000 euro o per ottenere una zona di residenza troppo grande possibile. Questo è il secondo errore più comune quando si acquista un localizzatore GPS per auto: dispositivi con una precisione insufficiente o tempi di inattività eccessivi. Il motivo per cui questo errore è così sfortunato è che i dispositivi altamente professionali con grande precisione possono essere acquistati per quantità gestibili e non sono così costosi come ci si aspetterebbe. Soprattutto perché si tratta di un acquisto una tantum, che protegge l’auto per diversi anni e può anche proteggere il veicolo successivo.

Errore no. 3 con l’acquisto del localizzatore GPS automatico: reperibilità rapida

Molti proprietari di auto credono che i ladri di auto siano stupidi e semplicemente salgono in macchina, collegano il cavo e scappano. Ma non è così. Per prima cosa, molti furti di auto ora eliminano persino la necessità di cortocircuitare l’auto, perché la maggior parte dei veicoli rubati viene rubata utilizzando estensori di portata per sistemi keyless go. . Ma ancora più importante, i ladri spesso guardano all’interno del veicolo i dispositivi nell’accendisigari, nel parabrezza o nel vano portaoggetti. Ed è esattamente qui che i proprietari di auto utilizzano spesso semplici localizzatori GPS per posizionarsi:

    • parabrezza (a causa della migliore ricezione)
    • accendisigari (in modo che ci sia sempre alimentazione perché la batteria è troppo debole)

I localizzatori GPS dovrebbero essere invisibili ai ladri di auto a prima vista, quindi le seguenti posizioni sono adatte per i localizzatori GPS per auto:

    • Installazione per le luci posteriori del veicolo – dietro la copertura del bagagliaio

In generale, i localizzatori GPS hanno una ricezione peggiore all’interno del veicolo rispetto all’esterno del veicolo. Ecco perché molti proprietari montano un localizzatore GPS direttamente sul parabrezza, che il ladro di auto nota immediatamente e quindi rasenta l’insensatezza.

Le valutazioni dei video di sorveglianza sui furti di veicoli hanno dimostrato che sebbene i ladri perquisiscano l’interno del veicolo, a volte anche aprendo il cofano prima di partire con il veicolo rubato, nessun ladro si è sdraiato sotto il veicolo e ha perquisito la parte inferiore per possibili localizzatori GPS . Tuttavia, un moderno localizzatore GPS può essere nascosto e fissato in modo permanente alla parte inferiore del veicolo. L’installazione dovrebbe essere il più semplice possibile con il dispositivo in modo che anche i laici possano farlo. I moderni super magneti sono inclusi direttamente con i dispositivi professionali.

Assicurati che il localizzatore GPS per auto non possa essere trovato troppo rapidamente: montarlo sul lato inferiore del veicolo è considerato ottimale.

 

Errore no. 4 con l’acquisto del localizzatore GPS automatico: costi di follow-up elevati

Affinché Auto GPS Tracker funzioni, è necessaria una scheda SIM. È qui che vengono commessi il quarto maggior numero di errori:

  • La carta SIM genera elevati costi mensili di follow-up per il traffico dati
  • La carta SIM non funziona all’estero o genera costi immensamente alti

Molti venditori di sistemi di localizzazione GPS per auto lasciano l’acquirente da solo dopo l’acquisto o offrono solo schede SIM, che generano alti costi di follow-up per il traffico dati mensile. Questo non è più necessario al giorno d’oggi. Ancora peggio sono le carte SIM che non funzionano affatto all’estero o che lì generano costi ancora più alti. Nel frattempo, una parte considerevole dei veicoli rubati viene spostata all’estero. Probabilmente colui che ha una scheda SIM nel localizzatore GPS, che riporta comunque l’esatta posizione del veicolo e non genera alti costi di follow-up. Tuttavia, alcuni laici utilizzano una scheda SIM che non consente il roaming dati all’estero. Se l’autore del reato attraversa un confine, il monitoraggio si interrompe. Questo non è ottimale. Le carte SIM che generano alti costi mensili di follow-up sono altrettanto subottimali. Ragionevolmente, dovresti acquistare un sistema di localizzazione GPS per auto, dove acquisti il localizzatore in un set con una scheda SIM che non genera alcun costo di follow-up. Con un set ben composto, hai la tranquillità per un anno e nessun costo di follow-up. Inoltre le SIM card funzionano senza problemi anche all’estero.

Sim card GPS Tracker
Schede SIM speciali per localizzatori GPS possono causare costi di follow-up bassi o nulli, altri possono causare mal di testa

 

Errore no. 5 con l’acquisto del localizzatore GPS automatico: avvio difficile

Idealmente, un localizzatore GPS per l’auto è veloce e facile da installare. Tuttavia, con alcuni fornitori ottieni solo un dispositivo di produzione asiatica a basso costo senza un manuale comprensibile. Tuttavia, non tutti gli utenti hanno studiato le telecomunicazioni e quindi hanno difficoltà a eseguire la programmazione necessaria.

In pratica, questo porta al fatto che alcuni proprietari di auto, che in realtà vogliono proteggere la loro auto con un localizzatore GPS per auto, rimettono rapidamente un sistema ordinato nell’angolo e tuttavia non lo installano perché sembra troppo difficile metterlo in o addirittura rispedire il dispositivo.

Qui dovresti acquistare quello giusto: un moderno localizzatore GPS con una scheda SIM adatta, dove sono già state effettuate le preimpostazioni e la programmazione rimanente è facile e ben documentata. Inoltre, è possibile accedere ai moderni localizzatori GPS per auto tramite comodi programmi e app, come il GPS Tracker Pro©. Questo può essere combinato con un file Carta SIM incl. dati flat (1 anno di dati illimitati).
Se eviti i cinque errori sopra menzionati quando acquisti un localizzatore GPS per auto e lo metti in funzione, un tale sistema è un’efficace protezione antifurto che ti darà piacere per molto tempo.

 

 Vincitore del test del dispositivo antifurto

Tra i vari dispositivi antifurto per auto, i sistemi basati su localizzatori GPS sono diventati popolari da allora:

  • Gli artigli del volante vengono spesso rotti dai ladri in 30-60 secondi
  • La semplice segnalazione dei sistemi di allarme può essere annullata forando la batteria o scollegando l’alimentazione, e in alcuni punti i sistemi di allarme per auto che suonano il clacson non vengono più notati perché il tasso di falsi allarmi è troppo alto
  • I sistemi di allarme standard nei sistemi keyless go possono essere superati fingendo di avere una chiave (estensione della gamma)

Tuttavia, se il veicolo è dotato di un modulo di localizzazione GPS per auto di ultima concezione, non solo il proprietario del veicolo viene immediatamente informato (ad esempio tramite SMS) in caso di tentato furto, ma il proprietario può anche determinare e tracciare la posizione del veicolo e del suo percorso utilizzando una soluzione software di localizzazione. Questo di solito rende facile per la polizia e il proprietario trovare l’auto e anche l’autore.

Tuttavia, ci sono molti sistemi diversi sul mercato per i localizzatori GPS per auto. Qui devi stare attento a ciò che acquisti per non rimanere deluso.

Vincitore del test GPS Tracker

In un confronto tra diversi tracker GPS per auto nel test, il GPS Tracker Pro© è emerso come il vincitore del test.

Qui nel video puoi vedere i 3 MIGLIORI localizzatori GPS per auto:

 

 

Decisivo per la vittoria nel test tra i localizzatori GPS per auto è il Pro Tracker:

    • La carica della batteria dura fino a 3-4 mesi, senza ricarica
    • La tecnologia di riflessione del segnale viene utilizzata per raccogliere i segnali da terra con l’amplificazione
    • possibile un leggero fissaggio al sottoscocca
    • funzione geofence – allarme quando si esce da un ambiente predefinito
    • Super magnete integrato
    • lavorazione e resistenza agli agenti atmosferici

Risultato del nostro test:

  1. 1 ° posto: GPS Tracker Pro©
  2. 2 ° posto: GPS Tracker Mini©
  3. 3 ° posto: GPS Tracker Micro
Swisstrack Pro
GPS Tracker Pro©: Questo è l’aspetto dei vincitori del test

 

 Prova del volante dell’auto per la protezione antifurto

Coloro che vogliono proteggere la propria auto dai furti a volte ricorrono a sistemi di bloccaggio del volante, spesso chiamati artigli del volante. Ma a cosa servono gli artigli del volante come protezione antifurto. Cosa ha mostrato un test di tali presunti sistemi di protezione antifurto?

La rivista AUTO BILD ha testato vari artigli del volante nel 2018. Tuttavia, il risultato è stato piuttosto deludente: Alcuni artigli del volante non hanno resistito a un tentativo di effrazione per 60 secondi, altri si sono rotti in meno di 2 minuti. Questo non è ciò che un proprietario di auto considera “sicuro”. Quasi tutti gli artigli del volante possono essere tagliati con una flessione in un tempo molto breve, il che rende l’auto di nuovo sterzabile. Inoltre, gli artigli del volante non impediscono il trasporto del veicolo su un rimorchio o un carro attrezzi.

Alcuni artigli del volante possono essere aperti con un cacciavite

Alcuni artigli del volante possono essere aperti dai ladri con un cacciavite e strumenti semplici, mentre altri richiedono strumenti speciali, che i ladri di auto professionisti hanno. Gli artigli del volante con serratura a combinazione possono essere facilmente rotti dai professionisti. Con gli artigli del volante con sistema di navigazione integrato il ladro vede immediatamente la presenza di un sistema di navigazione di alta qualità e rimuove l’artiglio e il sistema di navigazione. Qui un localizzatore GPS nascosto potrebbe essere la scelta migliore.

Artigli del volante con sistema di allarme

Anche gli artigli del volante con un sistema di allarme non sono una protezione aggiuntiva. I ladri lo riconoscono immediatamente e coprono il dispositivo di allarme con un cuscino mentre l’artiglio è rotto. Nel test, questo è stato ottenuto con molti dispositivi in un massimo di 2 minuti, spesso in meno di un minuto.

Installazione difficile – usata raramente

Più è difficile montare l’artiglio del volante, meno spesso viene utilizzato, in caso di dubbio, perché lo sforzo è troppo alto per il proprietario e non vuole sporcarsi le dita. Un dispositivo antifurto per auto ha senso solo se funziona in modo permanente e non solo a volte.

L’artiglio del volante non protegge dal furto di altri oggetti nel veicolo

Un artiglio del volante da solo non protegge nemmeno dal furto di altri oggetti nel veicolo: nel frattempo, anche i sistemi airbag vengono scambiati sul mercato secondario, così che alcuni ladri irrompono in un’auto e rubano l’airbag del passeggero e gli airbag laterali. D’altra parte, nemmeno l’artiglio del volante sul volante fornisce alcuna protezione. E di solito non dà nemmeno l’allarme.

L’artiglio del volante scoraggia al massimo i dilettanti

Nella vita reale, un artiglio del volante come protezione contro i furti al massimo scoraggia i dilettanti dal rubare un’auto: tossicodipendenti che cercano i prossimi 50 euro per una porzione di droga in cerca di oggetti rapidamente utilizzabili o adolescenti che sono diventati troppo sicuri di sé dopo aver bevuto alcolici .

Tuttavia, la stragrande maggioranza dei veicoli di alto valore viene rubata da professionisti e non da dilettanti. Professionisti che lo fanno professionalmente e ogni giorno. E questi professionisti sanno come rimuovere gli artigli del volante in modo rapido ed efficace e hanno familiarità con i diversi tipi.

 

 Artigli del volante con serratura a combinazione – sicuri?

Alcuni artigli del volante hanno un lucchetto a combinazione invece di un lucchetto a chiave, di solito con 3-5 numeri da impostare. Il vantaggio di tali artigli del volante con serrature a combinazione è che non è necessaria una chiave per rimuovere l’artiglio, ma puoi farlo semplicemente impostando la corretta combinazione di numeri.

I ladri possono aprire facilmente le serrature a combinazione

Molte persone ricordano l’unico ragazzo di scuola che poteva facilmente aprire le serrature a combinazione delle biciclette. Se hai un buon orecchio e una buona sensazione tra le dita, puoi comunque aprire molti lucchetti a combinazione rapidamente e ingranaggio per ingranaggio, senza avere prima la combinazione. Alcuni proprietari impostano anche il loro compleanno come una combinazione, il che è un ulteriore rischio per la sicurezza. Alcuni ladri installano anche una minuscola telecamera nascosta vicino al veicolo, che filma il codice impostato quando viene aperta dal proprietario. Oppure un passeggero ricorda il codice numerico e lo trasmette senza autorizzazione. È già stato tutto lì prima. Quindi un artiglio del volante con un lucchetto a combinazione non promette una sicurezza assoluta.

Più a lungo un artiglio del volante è sul mercato …

Più un artiglio del volante è sul mercato, più i ladri sanno come romperlo nel più breve tempo possibile. La maggior parte degli artigli del volante sul mercato può essere aperta entro 30 secondi per un fabbro e quindi anche per un ladro di automobili. Esistono già tutorial su Internet, che ovviamente possono essere letti anche dai ladri di auto o persino guardati come video.

I ladri hanno visto il volante a pezzi: aggira l’artiglio del volante

Ciò che molti proprietari di auto non considerano è il fatto che alcuni ladri non danneggiano o non hanno visto attraverso l’artiglio del volante, ma hanno semplicemente visto alcuni centimetri fuori dal volante. Questo di solito avviene in 15-30 secondi, quindi spesso l’artiglio può essere rimosso tramite il “foro” nell’anello del volante, come è stato determinato nei test da ex ladri di automobili. I ladri di auto potrebbero quindi aver danneggiato il volante, ma il pezzo di ricambio viene rubato da un’altra auto o semplicemente riordinato. Con un’auto rubata nell’intervallo di valori a cinque o addirittura a sei cifre, questo non ha più alcuna conseguenza.

 

 Artiglio del volante con fusibile del sistema di navigazione

Un artiglio del volante con un sistema di navigazione è un artiglio, che di solito è fatto di ferro o acciaio ed è attaccato al volante in modo tale che da un lato l’intero processo di sterzatura sia bloccato e dall’altro dell’artiglio (di solito con una piastra) si trova davanti al sistema di navigazione o radio installato in modo permanente dell’auto, in modo che non venga o non debba essere rubato.

Inoltre, tali sistemi ad artigli del volante con una piastra metallica aggiuntiva per la protezione della navigazione sono così pesanti e globulari che spesso non vengono utilizzati regolarmente nella pratica perché la manovrabilità è così scomoda o pesante. Tali artigli spesso agiscono come un trasmettitore di segnale “Ecco qualcosa da ottenere”. L’intenzione effettiva “Non puoi rubare nulla qui” è stata a lungo superata dalla pratica. I ladri scassinano la serratura entro un massimo di 2 minuti. Se è presente un sistema di allarme integrato, potrebbe essere necessario coprire il trasmettitore di allarme con un cuscino o schiuma. Per i ladri esperti l’esercizio più semplice. Ovviamente è ancora più facile se i ladri irrompono nell’appartamento e rubano la chiave dell’auto e l’artiglio del volante. Quindi spesso significa solo: “E via è la macchina”. Se i ladri poi rubano l’artiglio del volante sbloccato o lo appoggiano accanto all’auto – come promemoria – è quindi solo secondario.

 

 Protezione antifurto tramite interruttore di accensione dell’auto

Alcuni produttori offrono sistemi di allarme per auto di serie oa pagamento, che interrompono anche l’accensione quando viene attivato un allarme. Un profano non può più partire con la macchina. Questo è utile se vuoi impedire a tuo figlio di partire con l’auto contro la volontà dei suoi genitori.

Tuttavia, non aiuta molto se i ladri di auto professionisti sono al lavoro. La maggior parte dei ladri professionisti cerca di superare in astuzia il sistema keyless-go dell’auto quando si tratta di auto di alta qualità. Questo viene fatto utilizzando scanner e range extender. Dispositivi elettronici che non costano una fortuna e simulano l’avvicinamento del legittimo proprietario del veicolo al veicolo. Di conseguenza, l’auto si apre, il sistema di allarme viene disattivato, così come un’eventuale interruzione dell’accensione e il motore può essere avviato. La polizia stima che più di 50% di tutti i furti di veicoli di valore superiore vengano gestiti in questo modo.

Ma anche nei casi in cui non esiste un sistema keyless-go o non può essere superato in astuzia, è relativamente facile per i ladri superare in astuzia il sistema di allarme o l’interruzione dell’accensione. Tutte le auto moderne hanno una cosiddetta interfaccia OBD. Questa interfaccia è effettivamente progettata in modo che un garage possa collegare uno strumento diagnostico lì e trovare rapidamente possibili fonti di errore nel veicolo. I codici di errore nell’elettronica del veicolo o nella diagnostica del motore possono essere letti rapidamente qui. Nel frattempo, però, ci sono sul mercato spine per questa interfaccia diagnostica di bordo che costano meno di 20 euro e consentono l’accesso anche ai ladri. A condizione che sia collegato un piccolo notebook, possono utilizzarlo per avviare il veicolo, bypassare le interruzioni dell’accensione e disattivare i sistemi di allarme. La presa per questo sistema OBD si trova solitamente vicino al piantone del volante. Questo è estremamente pratico per i ladri: una volta in macchina, possono collegare un piccolo notebook al Presa OBD in pochi secondi e richiamare tutte le funzioni che desiderano. Inoltre, non è molto nascosto, quindi puoi raggiungerlo rapidamente in officina. Qualsiasi interruzione dell’accensione dell’auto diventa uno scherzo per i ladri. Basta premere uno o due pulsanti sul notebook e il gioco è fatto. I ladri d’auto particolarmente abili hanno già scritto una cosiddetta macro, una sequenza di comandi per l’elettronica di bordo, che vengono elaborati uno dopo l’altro:

  1. Sistema di allarme spento
  2. Bypass interruzione dell’accensione
  3. Avvia il motore

 

Scollegare la batteria – Protezione antifurto?

Molti proprietari di auto pensano che il suo sistema di allarme per auto o le funzioni di sicurezza aggiuntive dell’auto, che sono state installate dal produttore, lo proteggano in modo affidabile dal furto dell’auto. Purtroppo non è così. Anche i ladri di auto non sono stupidi. I ladri di auto professionisti non sono ragazzini che commettono errori da principianti e si chiedono perché un’auto suona il clacson quando irrompono. I ladri di auto professionisti hanno un approccio molto specifico.

Poiché la stragrande maggioranza dei veicoli di alto valore ha un sistema di allarme per auto integrato alimentato dalla batteria principale del veicolo, i ladri scollegheranno questa batteria prima di entrare, entrare o rimorchiare il veicolo. Questo viene fatto aprendo il cofano o tagliando cavi importanti. Questo di solito viene fatto senza entrare nell’abitacolo, semplicemente usando un cacciavite per ingannare il meccanismo di chiusura della porta del vano motore.

disconnect car battery
Se la batteria dell’auto viene scollegata o forata, il sistema di allarme standard di solito non funziona più.

Forare nella batteria

Se scollegare la batteria non è così facile, i ladri di automobili perforano la batteria del veicolo. Se necessario, anche attraverso la lamiera, che si trova sopra o accanto ad essa. I professionisti sanno esattamente dove si trova la batteria nel veicolo da rubare e praticano un foro piccolo ma sufficiente nella batteria. Ciò fa sì che l’acido della batteria si esaurisca e la batteria non emetta più corrente. Un sistema tanto semplice quanto affidabile. Il veicolo può quindi essere spostato (ad esempio su un rimorchio) senza la necessità di un sistema di allarme o altri sistemi installati in fabbrica. L’unica cosa che aiuta qui è un sistema di allarme esterno con una fonte di alimentazione esterna, che poi funziona ancora, ad esempio il GPS Tracker Pro©.

 

App per la protezione dal furto dell’auto

Con l’app antifurto per auto devi distinguere tra due diversi sistemi:

  1. Sistemi che vengono semplicemente collegati alla presa OBD
  2. Sistemi in cui è necessario lasciare un telefono cellulare in macchina
  3. Localizzatori GPS per auto professionali, che vengono trasportati nascosti

Tracciare la tua auto e sapere sempre dove si trova ha molto senso.

Tuttavia, non tutti i sistemi sul mercato sono ugualmente adatti per prevenire o indagare sui furti. Qui daremo uno sguardo ai diversi sistemi:

A: Sistemi plug-in per la presa OBD come sistema di allarme tramite App

Qui, una piccola spina deve essere inserita nella presa diagnostica di bordo del veicolo, che quindi invia segnali a uno smartphone se necessario quando il veicolo è in movimento. È quindi anche possibile localizzare il veicolo. Il buon approccio: la presa OBD fornisce un’alimentazione permanente per lo strumento. Sfortunatamente, lo strumento non è altrettanto adatto nella pratica, il che ha due diversi motivi:

L’installazione all’interno del veicolo scherma gran parte delle radiazioni, in modo che in parte non possa aver luogo alcuna localizzazione o solo una localizzazione imprecisa.

Il motivo principale della mancanza di praticità è che molti ladri di auto professionisti cercano immediatamente l’interfaccia OBD quando entrano in macchina, quindi rimuovono con cura il dispositivo e si allontanano con l’auto. L’allarme potrebbe ancora suonare quando il dispositivo viene rimosso, ma quando qualcuno guarda a destra, il veicolo è già sparito da tempo e non può essere localizzato.

B: Sistemi in cui dovresti lasciare uno smartphone in macchina – controllati da app

Esistono anche sistemi che funzionano tramite un’app che richiede di lasciare uno smartphone in auto e non appena l’auto si muove o lo smartphone viene attivato viene attivato un allarme, ad esempio sullo Smartwatch del proprietario o il telefono cellulare dà un segnale.

Questo è un approccio ragionevole, ma funziona solo se il proprietario è vicino all’auto e può essere lì rapidamente.

piede di cavallo: a un certo punto la batteria dello smartphone è scarica: con molti telefoni cellulari al più tardi dopo un giorno.

Ma il più grande criterio di eliminazione è: se il ladro scopre lo smartphone, rimuove la scheda SIM e ha rubato un telefono cellulare oltre all’auto rubata. In alternativa, il ladro getta semplicemente il cellulare dalla finestra. Tali sistemi sono quindi adatti solo condizionatamente per la messa in sicurezza di un’auto. La mancanza di durata della batteria di spesso solo 1 giorno non sopravvive nemmeno a un fine settimana in cui l’auto è parcheggiata davanti casa. In pratica: chiaramente troppo poco. Non importa quanto bene l’app sia programmata.

C: localizzatore GPS per auto professionale con app di controllo

I localizzatori GPS per auto professionali possono anche essere azionati tramite programmi o app per computer corrispondenti e offrono numerose funzioni aggiuntive. Se l’Auto GPS Tracker è nascosto o ancor meglio attaccato all’auto e non viene immediatamente rilevato dal ladro, probabilmente la soluzione più promettente. Le app corrispondenti consentono al proprietario dell’auto di

  • Allarme quando il veicolo viene spostato
  • Allarme geofence non appena il veicolo supera un raggio specificato
  • Localizzazione esatta del veicolo
  • registrazione del percorso del veicolo: da dove proviene il veicolo
  • allarme movimento
  • Allarme acustico: a un determinato livello di rumore viene attivato un allarme
  • funzione babyphone (ascolto sull’ambiente)

Tali app in combinazione con un potente localizzatore GPS per l’auto sono, per gli standard odierni, ideali per il monitoraggio dell’auto. Un moderno sistema di allarme che può fare molto di più dei tradizionali sistemi di allarme.

Il grande vantaggio di questi localizzatori GPS per auto esterni con funzionamento dell’app:

  • Alimentazione esterna: anche se la batteria principale è scollegata, il dispositivo funziona ancora
  • Lunga durata della batteria: non come uno smartphone dopo 1-2 giorni di utilizzo, ma la durata della batteria fino a 3-4 mesi
  • Possibilità di montaggio nascosto sul sottoscocca del veicolo (protetto dall’acqua e dalla vista)
  • I dispositivi moderni consentono il posizionamento al metro più vicino (ad esempio GPS Tracker Pro©)
Gps tracking
Le moderne app di tracciamento consentono la determinazione precisa della posizione con numerose funzionalità aggiuntive

 

Retrofitting di un localizzatore GPS per auto come protezione antifurto

La maggior parte delle auto oggi non ha un localizzatore GPS integrato. Anche se fosse integrato, spesso è facile per un ladro disattivarlo scollegando la batteria o l’interfaccia OBD.

Pertanto sorge la domanda se sia possibile retrofittare un localizzatore GPS per auto.

Sì, si può. Ma devi distinguere tra diversi sistemi: ci sono localizzatori GPS che possono essere collegati all’accendisigari dell’auto o all’alimentatore e altri che sono un sistema chiuso e possono essere facilmente collegati ovunque sull’auto. Questi ultimi sono ovviamente i più avanzati. > / strong>

Refitting con localizzatore GPS per accendisigari

Alcuni localizzatori GPS possono essere alimentati semplicemente collegandoli alla presa dell’accendisigari dell’auto. Funziona ad esempio con il GPS Tracker Mini standard©. Il vantaggio è che il dispositivo è costantemente alimentato quando il cavo è collegato all’accendisigari. Lo svantaggio è che un possibile ladro di solito lo vede immediatamente e lo rimuove. Il secondo svantaggio è che la trasmissione del segnale all’interno del veicolo è più limitata rispetto a quando il dispositivo è montato all’esterno del veicolo.

Il dispositivo è quindi adatto se si desidera solo scoprire dove si trova un utente autorizzato al momento e l’utente non ha l’idea di rimuovere il dispositivo. Oppure se il dispositivo può essere collegato a un accendisigari nella parte posteriore che il ladro non si accorge immediatamente.

Rimontaggio con localizzatore GPS – incl. collegamento alla rete di alimentazione del veicolo

Se sei un po ‘tecnofilo, puoi collegare un file GPS Autotracker al sistema di alimentazione del veicolo, ad esempio nel vano motore o nel bagagliaio (ad es. vicino alle luci posteriori dietro una copertura). Qui un ladro di solito non guarda a prima vista e potrebbe non accorgersene abbastanza rapidamente. Se non hai due mani sinistre, lo farai bene. Vantaggio: il dispositivo è costantemente alimentato (se collegato correttamente) e non viene immediatamente rilevato dal ladro. I dispositivi sono molto piccoli e possono effettivamente essere facilmente nascosti nel veicolo. I dispositivi spesso non sono molto più grandi di una scatola di fiammiferi, ad esempio il Localizzatore GPS Mini©.

Svantaggio: poiché è installato all’interno del veicolo, la ricezione delle radiazioni è possibile solo in misura limitata, il che a volte può portare a problemi di localizzazione

Svantaggio 2: devi avere alcune abilità di crafting, perché non è un plug & amp; soluzione di gioco.

GPS Tracker connector car
Se sei intelligente, puoi anche collegare il Tracker all’alimentazione dell’auto.

 

Conclusione: retrofitting con localizzatori GPS per auto autarchiche

Se disponi di un potente sistema di localizzazione GPS per auto autonomo, puoi riadattare il tuo veicolo molto rapidamente. il GPS Tracker Pro©. Una piccola scatola nera da attaccare semplicemente alla parte inferiore della tua auto. Il retrofit non potrebbe essere più facile.

Non devi essere un meccanico di automobili o un ingegnere meccatronico o aver studiato ingegneria elettrica. Devi solo sapere dove si trova il fondo dell’auto e posizionare il dispositivo lì con una mano. Questo è tutto.

Swisstrack Pro as theft protection for keyless go cars
GPS Tracker Pro© poiché la protezione antifurto per le auto viene semplicemente cliccata sotto l’auto. Fissato in modo permanente grazie al supermagnet e alla protezione dagli agenti atmosferici

Conclusione in termini di protezione antifurto per auto

Probabilmente non sarai mai in grado di impedire completamente che le auto vengano rubate o che le persone provino a farlo, ma con i localizzatori GPS per auto funzionanti puoi rendere la vita molto più difficile ai ladri. Ciò è particolarmente vero se installi il Localizzatore GPS in modo che i ladri non lo notino così rapidamente. Questo può essere dietro il cruscotto o la radio, nonché da aggancio magnetico sul lato inferiore del veicolo. Ovunque dove il ladro non guarda prima.

Localizzatori GPS moderni sono accompagnati da un’app o un programma che offre un centro di allarme premium: sei immediatamente informato se l’auto è in movimento o addirittura trema e ottieni sempre la posizione attuale dell’auto. Utile per la polizia, la compagnia di assicurazioni e te stesso. Se tutti avessero un localizzatore GPS per auto di questo tipo sul proprio veicolo, i furti sarebbero molto meno e il tasso di rilevamento sarebbe molto più alto. Intere unità di polizia che sono coinvolte nelle indagini su tali furti, o almeno tentano di farlo, sarebbero disoccupate. Attualmente, nemmeno un furto d’auto su cinque in Germania viene risolto. Se hai un localizzatore GPS nella tua auto, aumenti drasticamente la probabilità che l’auto rubata non arrivi lontano.

I sistemi di allarme standard o le interruzioni dell’accensione spesso spengono i ladri in pochi secondi scollegando la batteria o tramite l’interfaccia OBD, che offre una protezione limitata o assente.

La soluzione per molti proprietari di auto quando si tratta di protezione dai furti per le loro auto sono e rimarranno tracker GPS per auto, come il vincitore del test GPS Tracker Pro©.

GPS Tracker Pro© – per molti la protezione contro il furto dell’auto ideale. Un localizzatore GPS con numerose funzioni
1 Comment
  1. Nathan 30. August 2020 at 16:52 - Reply

    Just wanna comment on few general things, The website design and style is perfect, the content is very fantastic. Brigitta Maurise Rockwood

Leave a Comment

Your email address will not be published.